– ECOBONUS 90% A LODI –
– SISMABONUS 90% A LODI –
ALLA DETRAZIONE IRPEF DEL 90% PER IL MIGLIORAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI
AFFIANCHIAMO UN RIBASSO DEL 30% SUI COSTI TECNICI.
…se non ora, quando?
NON PERDERSI!
Quando si parla di fare investimenti, bisogna fare in modo che l’investimento non venga vanificato per piccolezze.
Gli accertamenti documentali che hanno portato alla revoca delle detrazioni fiscali, hanno lasciando a bocca asciutta alcuni committenti, perché?
Per mal interpretazione della normativa o per assenza della necessaria documentazione a firma di tecnico abilitato.
USARE LA TESTA
Soprattutto quando si intende installare coibentazioni (che aumentano la resa globale del fabbricato ed abbattono notevolmente i consumi), è un obbligo di legge ad uno studio termico di funzionalità e prestazione.
In sostanza, la normativa mira a far realizzare interventi “pensati” (che siano effettivamente efficaci, che non producano condense, che evitino la formazione di muffe, ecc.), e sostanzialmente somministra detrazioni fiscali esclusivamente per questi.
PIU’ COMPLESSO DI QUEL CHE SEMBRA
Chi procede per “sentito dire”, opera con quello che intende e … prima o poi si scontra con la severità della burocrazia.
Non sempre ogni opera sopra elencata è detraibile e, contrariamente, a volte potrebbero esserci opere detraibili ivi non citate.
DSD Progetti gestisce ogni anno un centinaio di detrazioni in ambito edilizio; sappiamo come vanno interpretate e assistiamo per evitare sperperi di denaro.